Caminera Noa si Unisce alla Protesta: Corteo a Sassari per Fermare il Massacro a Gaza


Caminera Noa aderisce al corteo organizzato per sabato 23 dicembre a Sassari, alle ore 17:30, in Piazza Azuni, per chiedere l'immediato cessate il fuoco e porre fine al massacro in corso a Gaza.
Il movimento Caminera Noa, da sempre impegnato nella promozione dei valori di libertà, autodeterminazione e giustizia sociale, si unisce alla mobilitazione della rete delle associazioni sassaresi, riconoscendo l’urgenza di alzare la voce contro l’atroce situazione che si sta verificando in Palestina.
La mobilitazione di questo sabato, rappresenta un’opportunità per coinvolgere e sensibilizzare i sassaresi sulla violazione dei diritti umani in Palestina.
Caminera Noa sottolinea il suo impegno contro ogni forma di imperialismo e condanna senza riserve il sionismo e le politiche di apartheid praticate da Israele nella striscia di Gaza da oltre 16 anni, in palese violazione del diritto internazionale e delle risoluzioni dell’ONU che condannano l’occupazione e il colonialismo israeliano della Palestina. Il sostegno alla mobilitazione è espresso con l’obiettivo di unirsi a una protesta aperta e condivisa, sottolineando l’importanza di un’ampia mobilitazione generale contro il silenzio ignobile dei media e delle istituzioni italiane di fronte al massacro in corso.
Caminera Noa invita gli iscritti, i simpatizzanti e la città nel suo complesso a partecipare attivamente al corteo del 23 dicembre, affinché la voce di solidarietà e giustizia per il popolo palestinese possa farsi sentire forte e chiara. Affinché si faccia sentire in modo sempre più forte e incisiva la richiesta di un immediato “cessate il fuoco!”

Coordinamento Natzionale di Caminera Noa
Sassari, 22 de Mes’e Idas 2023